Manutenzione impianti antincendio

Manutenzione impianti antincendio Alghero, Nuoro, Olbia, Tempio Pausania, Sassari

Elmi Srl è un’azienda con esperienza pluriennale nei servizi di manutenzione impianti antincendio ad Alghero, Nuoro, Olbia, Tempio Pausania, Sassari.

Per il controllo periodico, la manutenzione di impianti antincendio ad Alghero, Nuoro, Olbia, Tempio Pausania, Sassari, come anche la verifica generale dei sistemi fissi automatici di rivelazione, di segnalazione manuale e di allarme incendio, si fa riferimento alla norma UNI 11224:2011.

Elmi Antincendio è un'azienda con esperienza pluriennale nei servizi di manutenzione impianti antincendio e rilevazione fumi in Sardegna.
Le verifiche periodiche accertano la totale e corretta funzionalità delle attrezzature e degli impianti.

Il fine della Norma UNI 11224 è la verifica delle corrette funzionalità e del mantenimento della piena efficienza dei sistemi di rilevazione automatica d’incendio. La natura dei controlli dei sistemi di rilevazione automatica d’incendio, secondo la predetta norma UNI 11224, si distingue come segue:

  • Controllo di presa in carico dell’impianto: è necessario richiedere ed acquisire tutta la documentazione progettuale prevista dalle norme di legge e dalle norme tecniche di riferimento ed eseguire una prima verifica di massima sullo stato e funzionalità dei componenti dell’impianto.

  • Controllo periodico: si tratta dell’insieme delle operazioni atte a verificare la totale e corretta funzionalità delle attrezzature e degli impianti.

  • Manutenzione Impianti Antincendio: è l’operazione finalizzata a mantenere in efficienza ed in ottimo stato le attrezzature e gli impianti.

  • Manutenzione ordinaria: operazione che si attua in loco mediante l’utilizzo di strumenti ed attrezzi di uso corrente. Si limita a riparazioni di lieve entità, unicamente all’utilizzo di minuterie, o anche con l’impiego di materiale di consumo di uso corrente, o la sostituzione di parti di modesto valore espressamente previste.

  • Manutenzione straordinaria: intervento di manutenzione che non può essere eseguito in loco o che, anche se eseguito in loco, richiede per forza mezzi di speciale importanza o di attrezzature e strumentazioni specifiche. Possono essere necessarie anche sostituzioni di intere parti di impianto o la completa revisione o sostituzione di apparecchi per i quali non sia possibile o conveniente la riparazione.

  • Operazioni di Manutenzione Impianti Antincendio

    Nelle operazioni di manutenzione impianti antincendio a Sassari, Tempio Pausania, Olbia, Nuoro, Alghero si segnalano le operazioni preliminari: si tratta di attività da effettuarsi sempre prima di ogni operazione sull’impianto: Informare l’amministratore di condominio ed eventuali preposte da lui delegate, delle operazioni di verifica in corso; Predisporre opportuna segnaletica di “manutenzione in corso”.

  • Operazioni di Sorveglianza

    La sorveglianza deve essere effettuata ogni giorno e scopo della verifica è quello di controllare che l’impianto non presenti stati anomali, disfunzioni, allarmi o problematiche particolari. Il controllo di sorveglianza deve essere effettuato nelle condizioni esistenti, durante l’ordinaria operatività dei sistemi, e consiste nella verifica giornaliera delle condizioni di stato della centrale di controllo, in particolare che siano inattive le segnalazioni di guasto e di allarme e che sia accesa la spia di colore verde di alimentazione attiva.

Contattaci subito per usufruire dei servizi di manutenzione di impianti antincendio ad Alghero, Sassari, Nuoro, Olbia e Tempio Pausania!

Modulo contatti

Invia un'email
Informativa sulla Privacy
Informativa:
Testo completo Informativa Privacy

ELMI SRL - S.S. 131 km 220, 200
Reg. Ottava, Via Spina Bortigali 182, 07100 Sassari, SS
Tel: 079 392048 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 01961950902


© Copyright 2019 Elmi s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati
Powered by Silene Marketing - Crediti