Porte tagliafuoco

Manutenzione porte tagliafuoco ad Alghero, Nuoro, Olbia, Tempio Pausania, Sassari

Essendo catalogate come vero e proprio sistema di sicurezza, questi prodotti presentano le due caratteristiche fondamentali che ogni porta tagliafuoco deve avere: autochiusura – la porta si chiude da sola grazie a dispositivi specifici come ad esempio cerniere a molla, chiudiporta o contrappesi per i portoni scorrevoli; resistenza al fuoco – la porta deve mantenere le proprietà di tenuta e isolamento termico.

Le caratteristiche della porta tagliafuoco sono l’autochiusura  (la porta si chiude da sola grazie a dispositivi specifici) e la resistenza al fuoco (la porta deve mantenere le proprietà di tenuta e isolamento termico).
Elmi Antincendio effettua - ogni sei mesi - tutti i controlli e le manutenzioni ordinarie per conservare la piena funzionalità ed efficienza delle porte.
La norma UNI 11473-1 è il riferimento normativo per operare secondo la Regola d’arte.
  • Manutenzione delle porte tagliafuoco

    Nell’ambito della manutenzione di porte tagliafuoco ad Alghero, Nuoro, Olbia, Tempio Pausania, Sassari sono importanti due attività specifiche. Il controllo periodico e la manutenzione sono obbligatori e non si limitano alla sola prova di funzionamento della chiusura, come spesso in molti casi avviene, ma puntano alla conservazione del suo stato iniziale. Le capacità e le qualifiche del nostro personale specializzato sono tali da consentire la risoluzione di tutte le situazioni critiche che verranno eventualmente riscontrate. Una corretta e periodica manutenzione non garantirà solamente l’efficienza della chiusura, ma sarà anche in grado di far conservare nel tempo le caratteristiche iniziali degli accessori che la corredano.

    Le porte infatti devono essere controllate per verificare che siano sempre efficienti, come previsto dall’allegato 6 al D.M. 10 marzo 1998 e dall’articolo 5 del DPR 37/98 comma 1, che obbliga ad un controllo periodico almeno due volte all’anno.
    La norma UNI 11473-1 è il riferimento per operare secondo la Regola d’arte. Nella norma vengono affrontate le seguenti tematiche:

    • gli operatori necessari e il loro ruolo
    • le caratteristiche delle porte e delle loro componenti, nonche i materiali per la posa in opera e manutenzione
    • la posa in opera di porte tagliafuoco, con approfondimento delle fasi e delle modalità
    • l’attività di manutenzione periodica, con approfondimento delle diverse metodologie di controllo
    • le corrette modalità di sostituzione dei componenti accessori
    • la documentazione a corredo della posa in opera e della manutenzione normativa in vigore.
  • Vantaggi delle porte tagliafuoco

    In scuole, asili, case di riposo, condomini, edifici pubblici, alberghi e ristoranti le porte tagliafuoco sono obbligatorie per legge. La competenza nella produzione e l’esperienza pluriennale e comprovata consentono a Elmi Srl di realizzare la maggior parte dei modelli di porte per esterni ed interni anche in versione tagliafuoco.

    Vantaggi delle porte tagliafuoco ad Alghero, Nuoro, Olbia, Tempio Pausania, Sassari manutenute da Elmi Srl:

    • Progettate secondo gli standard internazionali.
    • Diverse classi di protezione antincendio.
    • Porte collaudate e certificate da istituti specializzati.
    • Varietà nel design e nello stile.
    • Produzione personalizzata in base alle richieste dei clienti.
    • Ottimi valori antirumore.

     

Contattaci per informazioni sulla manutenzione di porte tagliafuoco ad Alghero, Sassari, Nuoro, Olbia e Tempio Pausania!

Modulo contatti

Invia un'email
Informativa sulla Privacy
Informativa:
Testo completo Informativa Privacy

ELMI SRL - S.S. 131 km 220, 200
Reg. Ottava, Via Spina Bortigali 182, 07100 Sassari, SS
Tel: 079 392048 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 01961950902


© Copyright 2019 Elmi s.r.l. - Tutti i diritti sono riservati
Powered by Silene Marketing - Crediti